martedì 6 maggio 2014

GamesLab: giorno 2

Dopo l'assegnazione dei temi di gioco avvenuta ieri, durante questa giornata abbiamo iniziato a sviluppare la nostra storia che parla delle campagne transalpine dei confederati, ambientata nel 1510
Lo stile che abbiamo usato per creare background e personaggi é il cartoon, di conseguenza tutto il design del videogioco é molto semplice ma divertente.

I Personaggi
Il protagonista, Petrololo, nella storia é riuscito ad allontanare i soldati Svizzeri (i quali in caso di collisione con il protagonista hanno il potere di sottrarre delle vite) prima che invasero la città Como. É un buffo uomo paffutello che attraverso i suoi attrezzi (power up) dovrà riuscire a superare tutti i soldati svizzeri in modo da arrivare alla fine del livello dove il capo dei soldati lo aspetta e sconfiggerlo, così da far ritirare le truppe.
Per la creazione dei personaggio tutti il mio gruppo ha collaborato nel disegnarli, scannerizzarli e iniziare lo sviluppo al computer che domani termineremo.


Background:
Abbiamo deciso di ambientare il primo livello in un paesaggio di montagna, anche questo disegnato, scannerizzato e elaborato al computer ma ancora é da terminare.
Il secondo livello sarà ambientato sul lago.

Abbiamo lavorato intensamente per ottenere tutto quello che serve per lo sviluppo del gioco, domani termineremo lo sviluppo di ogni singola parte a computer. É stato divertente cercare di creare i personaggi e il paesaggio siamo particolarmente entusiasti di come sta iniziando a svilupparsi il nostro videogioco, speriamo di fare un buon lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento