martedì 13 maggio 2014

Documento di game design: Mustache



Documento di game design
Mustache

Concept
Mustache è un platform game che ha come protagonista il barbiere Petrololo, che ha il compito di difendere la città di Como dall'invasione degli svizzeri superando i livelli e sconfiggendo gli avversari.
Genere
Platform
Trama
Nel 1510 gli svizzeri tentarono d'impadronirsi di Como ma il barbiere Petrololo attivando le difese franco-comasche li respinse.
Personaggi
Petrololo: è un barbiere, bassetto e cicciotto con pochi capelli e dei grossi baffi bianchi, un viso paffuto con delle gote rosa e gli occhi rotondi con lo sguardo di un bambino. Ha un camice azzurro un po' sbiadito con dei grossi bottoni bianchi, dei pantaloni marroni e degli stivaletti medioevali di cuoio. E le immancabili forbici. Il suo obbiettivo è sconfiggere gli avversari svizzeri e quindi salvare la citta di Como dalla tentata invasione. Nel corso del gioco dovrà superare svariati ostacoli cercando di terminare i livelli. Sin dall'inizio del gioco è armato di una forbice, saltando e correndo ha la possibilità di recuperare le vite.
Avversari:
soldati svizzeri vestiti con armature medioevali e alla fine di ogni livello vi è il capo dei soldati più potente degli altri ed è differenziato da uno scudo con lo stemma svizzero. Essi hanno l'obbiettivo di conquistare la città di Como, scontrandosi con Petrololo hanno il potere di sottrargli delle vite.
Stile grafico
È in stile cartoon ambientato nel 1500 a Como.
Musiche
Musiche in stile slapstick (alla Mario)
Effetti sonori
Salto: jumo
Scena: è una canzone divertente e buffa
Gameplay
Lo scopo del gioco è superare ogni soldato svizzero. Le regole del gioco: Il personaggio principale deve riuscire a finire i livelli, senza perdere le tre vite, evitando i soldati. Nel gioco si troveranno dei power up che danno la possibilità di recuperare delle vite
Camera
Di lato.
Interfaccia e controlli
Cè un'indicatore, composto da tre mele, alla perdita di una vita una mela sparisce. Per camminare si usano le frecciette di destra e sinistra e per saltare si usa la freccietta verso l'alto
Oggetti 
forbici già intregrate con il personaggio, mela per recuperare le vite.
Numero dei livelli
2
Livello 1
tutto il primo livello è ambientato nel 1500 con paesaggi di montagne e strade a ciottoli e ponti. Il livello inizia con il negozio di Petrololo. 
Livello 2
Il secondo livello è ambientato sul lago. 
Note libere  
Il videogioco è esportabile per iOS e Android. Il costo del videogioco è di 0,89 Centesimi. 

Nessun commento:

Posta un commento